
L’ Ordine dei giornalisti Sicilia ha rinnovato le proprie cariche in occasione della prima riunione del nuovo Consiglio che si è appena insediato. Il nuovo direttivo risulta così composto: Concetto Mannisi è il nuovo presidente; vicepresidente Laura Simoncini; Filippo Mulè segretario e Daniele Lo Porto tesoriere.
Si è anche riunito il Collegio dei Revisori dei conti composto da Salvatore Messina, Roberto Immesi e Vittorio Corradino, con quest’ultimo che è stato eletto presidente.
“Ringrazio i colleghi che mi hanno voluto nuovamente in Consiglio e quelli che mi hanno indicato come presidente – si è espresso così il neo Presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia Concetto Mannisi – subito dopo la sua nomina. Ci sarà da lavorare tantissimo ma, come sa chi mi conosce, il lavoro non mi ha mai spaventato. L’Ordine deve tornare a essere la casa di tutti per meglio affrontare le sfide che interessano la categoria dei giornalisti, di chi fa questo mestiere – ha poi continuato Mannisi – anche al fine di respingere gli attacchi di chi prova a minare le basi della professione e a renderci poveri e ricattabili. Non sarà facile ma ci proveremo, assieme a tutti gli altri consiglieri professionisti e pubblicisti, dialogando col sindacato e con grande senso di responsabilità. Per questo – ha poi concluso il neo Presidente – ho anche chiesto a diversi colleghi che hanno affrontato l’ultima tornata elettorale su uno schieramento contrapposto a quello di controcorrente, squadra di cui sono orgoglioso di fare parte, di continuare a impegnarsi al nostro fianco e persino di mantenere gli incarichi loro attribuiti nel precedente mandato. Quindi da una maggioranza diversa dalla nostra. L’Ordine deve essere la casa di tutti. E che non siano solo parole”.