Mario Conforto
Sabato 18 gennaio, alle ore 21, il Teatro Politeama di Napoli ospiterà lo spettacolo “La Guerra Com’è”, un intenso duetto tra parole e musica in favore di EMERGENCY. Sul palco, l’attore Elio Germano darà voce al libro di Gino Strada “Una persona alla volta”, accompagnato dalle suggestive musiche composte da Teho Teardo.
L’iniziativa non è solo un omaggio all’impegno umanitario di Gino Strada e della sua associazione contro la guerra, ma anche un’occasione per ribadire il forte messaggio della campagna R1PUD1A. Promossa da EMERGENCY, questa campagna richiama l’articolo 11 della Costituzione italiana, che sancisce il ripudio della guerra come strumento di risoluzione delle controversie internazionali.
Il patrocinio del Comune di Napoli conferma l’adesione della città partenopea ai principi di pace e solidarietà. Durante lo spettacolo, l’appello contro i 56 conflitti attualmente in corso nel mondo troverà eco in un’esperienza artistica capace di emozionare e far riflettere.
Dopo il successo al debutto all’Auditorium Ennio Morricone di Roma, lo spettacolo arriva a Napoli con l’obiettivo di sensibilizzare e raccogliere fondi per sostenere le attività di EMERGENCY. L’intero incasso sarà destinato all’associazione umanitaria.
I biglietti sono acquistabili online su Ticketone e Biglietto Veloce, o presso il botteghino del Teatro Politeama. I prezzi sono di 20 euro per la platea e il primo ordine, e 10 euro per il secondo e il terzo ordine.
Un appuntamento imperdibile per chi crede nel potere delle arti e della solidarietà nel costruire un mondo migliore.