Il comprensorio di Madonna di Campiglio – la skiarea più grande del Trentino – accoglie i primi sciatori a partire dal weekend del 18-19 novembre, nella zona del Grostè, per una parentesi di divertimento sulla neve prima dell’apertura ufficiale e continuativa del 25 novembre, in anticipo rispetto a molte stazioni sciistiche.
Dal 2 dicembre saranno operative anche le piste di Folgarida Marilleva, in Val di Sole, e Pinzolo, in Val Rendena, con i rispettivi collegamenti per un totale di 156 chilometri di piste sempre innevate e perfettamente battute, servite da 60 impianti di risalita.
Proprio l’area di Pinzolo è al centro di una delle principali sorprese dell’inverno 2023-2024: la nuova telecabina Prà Rodont-Doss del Sabion, con stazioni di partenza e arrivo ipogee, e il rifugio, completamente rinnovato, aggiornato sul piano della sostenibilità energetica e dotato di nuove aree ristorative eleganti e innovative, improntate alla massima qualità.
Un’altra novità riguarda l’evoluzione dello Starpass, lo skipass dai prezzi dinamici – primo in Italia – che permette di scegliere ogni giorno come vivere la propria vacanza, trasformando lo sci in un’esperienza su misura. Si acquista online, (www.mypass.ski o tramite l’app mypass) e addebita solo il tempo effettivamente sciato. Inoltre, i “frequent skier” che supereranno la soglia di spesa di 600 euro avranno uno sconto dell’80%: al conteggio finale contribuiscono anche i biglietti acquistati durante l’estate scorsa. Chi supera gli 800 euro invece potrà utilizzare gli impianti del tutto gratuitamente.
A cavallo tra 2023 e 2024 si rinnovano anche le esperienze da vivere nel territorio. Di giorno e di sera – e anche all’alba o al tramonto – si alternano camminate con le ciaspole, scialpinismo, voli in parapendio, discese in pista abbinate a colazioni nei rifugi, aperitivi o cene a base di prodotti locali. Si trovano pace, quiete e benessere tra le spa e le escursioni guidate, che permettono di vivere al ritmo della natura. Si partecipa ai grandi eventi internazionali, dedicati allo sport, alle tradizioni e al gusto.
Soprattutto ci si immerge in profondità in un panorama, uno stile di vita, un modo di essere e di vedere il mondo. Un giorno alla volta si diventa parte di questa bellezza.
Tutti gli approfondimenti su www.campigliodolomiti.it