Dal 1° dicembre al 24 dicembre, Borgo Valsugana ha programmato “Un magico Natale” musica, spettacoli, gusto e solidarietà, due le grandi novità: il Festival del Canederlo e la corsa dei Babbi Natale.
Prima edizione Domenica 22 dicembre 2024 per la corsa dei Babbi Natale a borgo Valsugana, promossa da Aido, associazione Italiana donatori organi. L’appuntamento con queste corse di beneficenza è sempre più comune nei nostri paesi e città, anche per l’importante valore di solidarietà che portano con sé. Prima che scendesse la neve si sono incontrate in Piazza Degasperi a borgo Valsugana oltre 350 persone, che hanno lasciato un contributo per l’associazione ed hanno ricevuto un berretto da Babbo Natale o delle corna da renne. Il percorso si è svolto per la maggior parte lungo il fiume Brenta, con un momento di sosta anche nelle vicinanze dell’ex convento dei francescani. Un totale di 4,7 km, con arrivo finale di nuovo in Piazza Degasperi ed il benvenuto per i partecipanti con uno spettacolo dedicato agli elfi di Natale.
Il programma è realizzato con le realtà associative locali coinvolte, l’Azienda per il Turismo Valsugana, l’amministrazione comunale di Borgo Valsugana e i privati cittadini che offrono gratuitamente risorse personali per dare vita ad un Natale di amicizia e accoglienza. Il volontariato a Borgo Valsugana è la base solida di questa comunità, ai turisti si consiglia di visitare il centro storico, i Musei Casa Andriollo delle Olle e la Mostra permanente della Grande Guerra.
https://www.facebook.com/prolocoborgovalsuganaTN