La “Calza Sospesa”: Un Gesto di Solidarietà per l’Epifania a Napoli
Fino al 5 gennaio, è possibile partecipare all’iniziativa solidale “Calza Sospesa”, un progetto ideato dal Comune di Napoli per portare dolcezza e speranza alle famiglie in difficoltà in occasione della festività dell’Epifania. Grazie alla generosità dei cittadini e dei commercianti locali, quest’anno sarà possibile fare un gesto concreto di solidarietà acquistando dolci e caramelle da donare a chi ne ha più bisogno.
Come Funziona l’Iniziativa
L’iniziativa si sviluppa attraverso una rete di esercizi commerciali che hanno aderito al progetto. I negozianti, oltre ad offrire la possibilità di acquistare dolciumi da donare, contribuiscono personalmente alla causa, mettendo a disposizione cioccolate e caramelle per riempire le “calze della Befana”. Queste calze saranno poi distribuite dalle associazioni locali che supportano le famiglie in difficoltà, con l’obiettivo di regalare un sorriso e un momento di gioia a chi vive in situazioni di disagio.
Un Gesto di Comunità
Quella della “Calza Sospesa” è una tradizione che coniuga il calore delle festività con il valore della comunità e della solidarietà. Il gesto di acquistare e donare un piccolo pensiero può sembrare semplice, ma per le persone che ne beneficeranno, rappresenta un segno tangibile di vicinanza e speranza.
Dove Donare
Per partecipare all’iniziativa e scoprire quali sono i negozi aderenti, è possibile visitare il sito ufficiale del Comune di Napoli. Ogni contributo, piccolo o grande che sia, aiuterà a rendere questa Epifania un po’ più dolce per chi sta attraversando momenti difficili.
Non perdere l’opportunità di fare un gesto concreto di solidarietà: compra una calza sospesa e regala un po’ di dolcezza a chi ne ha bisogno.
Per maggiori informazioni e per consultare la lista dei negozi aderenti, visita il sito del Comune di Napoli.
Un piccolo gesto, un grande impatto.
Mario Conforto