Giornata dedicata alle bici fuoristrada domenica 23 febbraio a Custoza di Sommacampagna, in provincia di Verona. Già chiuse le iscrizioni per la manifestazione Custozabike 2 ore MTB, essendo stato già raggiunto il numero massimo previsto di 250 persone.
Non si tratta solo di un’occasione per portare fuori mountain bike, gravel e ciclocross. La parola d’ordine è divertimento in piena libertà, rispettando i propri ritmi. Anche la modalità di partecipazione offre grande varietà: gli iscritti potranno gareggiare individualmente o a squadre (le cosiddette Gang) con colleghi, amici, in formazione di tutte donne, tutti uomini, o mista. Ogni gang sarà formata da un minimo di 6 ad un massimo di 10 componenti. Ognuno farà la sua gara e alla fine si conteranno i giri fatti. Naturalmente vincerà chi avrà fatto più giri in totale. Durata della manifestazione: due ore. Al di là della sana competizione si tratta di un evento di promozione sportiva per divertirsi insieme a qualcuno con cui si condivide la stessa passione per il mezzo a due ruote. Il percorso proposto si adatta a tutti: pur completamente in fuori strada, è semplice e su sterrato ben battuto. 8 chilometri a giro con un dislivello di 100 metri. Anche i meno esperti possono partecipare in tutta tranquillità, con la sicurezza di divertirsi. Un percorso naturalistico fra i sentieri e le carrarecce che circondano l’agri-gelateria “Corte Vittoria” di Custoza in via Valle Molini 20, che sarà luogo di ritrovo, partenza e arrivo.
Grazie al servizio di cronometraggio offerto dagli organizzatori si potrà conoscere anche la propria performance. In ogni caso si avranno a disposizione due ore per completare la gara.
A fine percorso gadget per tutti con la restituzione del chip di cronometraggio e un ticket per gustare salumi e latticini proposti in tagliere da Corte Vittoria.
Partecipano anche i non tesserati ad alcuna associazione sportiva purché in possesso di certificato di idoneità fisica valido per l’anno in corso. I minorenni per un massimo di 3 giri (24 chilometri) con firma del genitore o tutore. Sul sito è possibile visualizzare le iscrizioni pervenute sia per la categoria individuale (LUPO) sia per i gruppi (GANG). Alla partenza i partecipanti riceveranno il pettorale da tenere sempre in vista e il microchip che sarà utile per la misurazione del tempo.
Partenza alle ore 10:00 e conclusione intorno alle 12:00 all’arrivo dell’ultimo ciclista già presente sul percorso. Saranno premiati i primi tre di ogni categoria
Informazioni sul sito https://bike-team.it/infobike