Si conclude con successo il 6 Gennaio 2025 a Palermo la Mostra fotografica”ImpressioniSMO” di Pietro Busetta, docente di Statistica presso l’Università di Palermo, economo di fama internazionale che affianca alla professione la sua passione per il viaggio e per la fotografia.
I viaggi, le foto e le curiosità di paesi lontani dal nostro continente rappresentano le anime, le emozioni, nei racconti della vita delle persone incontrate in questo lungo viaggio . Una raccolta di cinquanta fotografie e un video di 250 immagini, una selezione meticolosa, lunga ed attenta di 50 anni di viaggi in giro per il mondo.
La mostra è stata patrocinata dalla Fondazione Sicilia. Abbiamo conversato con l’autore sul valore della fotografia oggi nella società dell’ immagine e dei social.Di seguito, oltre all’ intervista a Pietro Busetta, gli interventi del curatore del catalogo Giacomo Fanale e di Lidia Maugeri, viaggiatrice appassionata e moderatrice alla presentazione dell’ evento tenutosi, nell’ ambito della Settimana delle Culture, a Palazzo Branciforti, sede della mostra.