Cresce l’attesa per il 5 dicembre, il giorno in cui a Movimënt, in Alta Badia, riprende a girare il carosello invernale. Si prospetta una stagione ricca di divertimento sulle piste, pranzi nei rifugi e giornate di sole sulle vette imbiancate dell’altopiano tra Corvara, La Villa e San Cassiano, gioiello di Dolomiti Superski.
L’inaugurazione ufficiale sarà durante il lungo weekend di Sant’Ambrogio, con l’Opening Party “INVERN” di giovedì 7 dicembre: una festa di apertura organizzata ai piedi della Gran Risa, simbolo della località, con dj set, musica dal vivo e cucina sulle piste.
Sono in arrivo cinque mesi carichi di energia, su impianti di ultima generazione – come la seggiovia Arlara, profondamente rinnovata in tempo per la riapertura – e nei parchi di Movimënt.
Torna il divertimento nello snowpark, tra i più attrezzati in Italia e in Europa, raggiungibile con la cabinovia Piz Sorega, mentre riprende quota il funcross, parco dedicato al flow con due percorsi, uno per chi ama sfrecciare tra onde di neve e uno ricco di paraboliche e cambi di direzione.
Riapre la Funslope al Biok, un parco tra pista da sci e snowpark, con oltre 20 elementi tra paraboliche, salti, vortici e tunnel, perfetto per imparare le basi e perfezionarsi, e la sua versione per i più piccoli, Kidsslope a Pralongià, con tante piccole sfide da provare sulla neve.
Anche quest’anno si può partecipare, per tutta la stagione, al circuito con sci ai piedi Movimënt Challenge, un’esperienza ancora più divertente se condivisa con gli amici: si compete su un circuito di 6 tappe – completandone almeno 4 in un giorno solo – che includono il Parallel Slalom, la pista cronometrata Speedcheck, per i velocisti anche più piccoli, o il Movie Slalom Audi. Chi porta a termine la sfida riceve un gadget e può rivedere e scaricare le riprese video dei momenti salienti di questa avventura, per tornare a casa con tanti ricordi.