A Palermo circuito virtuoso e singolari creazioni eco friendly nascono dall’estro artistico e se sensibilità ecologica del signor Paolo Gambino portinaio di uno stabile ubicato in via Baldissera n.4 e dalla collaborazione di tutti i condomini che fanno a gara per offrire materiale di riciclo per queste creazioni.
Oltre alle decorazioni per l’albero di Natale ricavate da bottiglie di plastica, che hanno attirato l’attenzione dell’ opinione pubblica come buona prassi, continua la sinergia per altri frutti di questo riciclo creativo intercondominiale col virtuoso artista, ad esempio delle reti separé nei cortili interni con figure allegoriche e di cartoni animati realizzate con collage di tappi di bottiglie di plastica.
L’iniziativa è nata tre anni fa durante il periodo del Covid. Per il periodo natalizio sono state realizzate anche decorazioni e palline fatte con spilli, paillettes e galleggianti delle reti dei pescatori trovate lungo le spiagge dai condomini che conoscendo questa passione del signor Paolo Gambino li raccolgono e glieli consegnano.
Insomma da qui non si butta niente e, a prescindere dalla raccolta differenziata già presente nel quartiere, l’amministrazione comunale viene sicuramente alleggerita! Insomma, una prassi da imitare!