A Bologna prosegue la raccolta fondi per finanziare i lavori di ristrutturazione della Torre Garisenda.
Il Comune felsineo invita tutti – non soltanto i singoli cittadini – a diventare “mecenati delle Due Torri”: da un lato per far fronte alla situazione di criticità riscontrata sulla Garisenda a seguito del deterioramento dei materiali che ne compongono il basamento; dall’altro per intervenire sulla manutenzione e sulla cura dell’Asinelli.
Tra le istituzioni che desiderano partecipare fattivamente alla campagna di crowdfunding vi è So.ge.se, società felsinea che storicamente gestisce le palestre e le piscine in Bologna e nei principali Comuni limitrofi.
Volendo contribuire nel concreto al salvataggio dei due simboli cittadini per eccellenza, ha deciso di lanciare figurativamente il proprio salvagente non più soltanto in una piscina ma anche sulla torre Garisenda.
Concetto, questo, espresso graficamente sulle originali t-shirt e shopper create da So.ge.se nell’edizione limitata Salviamo la Garisenda che, fino a domenica 31 marzo p.v., potranno essere acquistate al prezzo unitario di 10 euro, presso tutti gli impianti gestiti.
Il ricavato – finora sono stati venduti 500 articoli – viene totalmente devoluto alla raccolta fondi lanciata dal Comune di Bologna Sosteniamo le due torri.
L’iniziativa solidale in questione può essere divulgata attraverso il passa parola, postando una foto o caricando un reel o una storia sui social, utilizzando l’hashtag #salviamolagarisenda e taggando le pagine di So.ge.se. Ma anche e soprattutto con l’esempio ovvero indossando la maglietta o la shopper.