Domenica 5 maggio 2024 segna un momento speciale per la città di Treviso: l’edizione numero dieci di Treviso in Rosa, un’emozione che dura da un decennio. Iniziata nel lontano 17 maggio 2015 per iniziativa di due società sportive locali, Trevisatletica e Corritreviso, l’evento si è trasformato nel punto fermo della primavera trevigiana, coinvolgendo migliaia di donne in una festa che celebra passione, divertimento, condivisione e solidarietà.
L’entusiasmo per Treviso in Rosa è cresciuto costantemente anno dopo anno, raggiungendo il suo apice nell’edizione del 2018, con oltre 16.000 donne che hanno preso parte alla corsa, rendendola la kermesse in rosa più partecipata d’Italia. Anche in momenti di sfida, come nel 2020 con l’edizione virtuale, e nel 2022, con le restrizioni dovute alla pandemia, il sostegno delle partecipanti non è mai mancato, confermando che Treviso in Rosa è ormai un evento radicato nel cuore della comunità femminile.
Quest’anno, in occasione del decimo anniversario, l’edizione del 2024 promette di essere ancora più speciale, arricchita da nuove iniziative e partnership. Partner come la sezione trevigiana della Lilt e l’Avis si uniranno all’evento, utilizzandolo come occasione per promuovere la prevenzione e sensibilizzare sulla donazione di sangue.
Treviso in Rosa non è solo una corsa, ma una festa che trasforma le strade della città in un tripudio di sorrisi, allegria e voglia di stare insieme. I due percorsi, di circa 4 e 7 km, attraversano i luoghi più suggestivi del centro storico, offrendo alle partecipanti la libertà di interpretare l’evento a proprio piacimento, correndo o camminando, guardando il cronometro o semplicemente lasciandosi conquistare dalla bellezza di Treviso.
E’ possibile iscriversi ancora fino al 2 maggio con una quota di 14 euro.
Il ritiro del kit potrà essere effettuato il giorno 4 Maggio 2024 al BHR Hotel di Treviso dalle ore 9 alle ore 18, muniti di eventuali deleghe, del fogliettino numerato se iscritti in qualche punto iscrizione.
L’iscrizione comprende oltre al contributo per finanziare un progetto della LILT Associazione Provinciale di Treviso ODV, anche una T-shirt e una sacca ufficiale di Treviso in rosa, gadget e buoni sconto messi a disposizione dai partner della manifestazione Treviso, pettorale personalizzato con il nome della partecipante, punti ristori, assistenza medica e copertura assicurativa. Appuntamento dunque da non perdere per un fine settimana da segnare in rosa nel calendario.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.trevisoinrosa.it