Iniziano il 16 gennaio a Roma gli spettacoli del musical “Bernadette de Lourdes. Una storia straordinaria” che va in scena all’Auditorium di via della Conciliazione. Si tratta della versione italiana di una produzione francese i cui curatori sono Roberto Ciurleo ed Elenoire De Galard. In Francia la commedia musicale è stata vista da più di 400mila spettatori.
Il musical racconta la storia di Bernadette Souibirous che l’11 febbraio 1858, quando aveva 14 anni, vide alla Grotta di Massabielle di Lourdes, una signora (“Aquero”) che nelle apparizioni successive si rivelerà come l’Immacolata Concezione. Bernadette diventerà religiosa nella congregazione delle suore della Carità di Nevers ed in quella località morì all’età di 35 anni.
Il 14 gennaio “Bernadette de Lourdes” è stato offerto gratuitamente, su invito dell’Elemosineria Apostolica vaticana, a famiglie indigenti, profughi e persone in necessità.
Oltre a Gaia Di Fusco che interpreta Bernadette, nel cast italiano troviamo Chiara Luppi, David Ban, Cristian Ruiz, Fabrizio Vogher.
Lo spettacolo avrà altre date in Italia: l’8 marzo al Teatro PalaPartenope di Napoli, il 15 e il 16 marzo al Teatro Team di Bari, il 28, 29 e 30 marzo al Teatro Alfieri di Torino. Il prossimo anno sono previste trasferte Oltreoceano negli Stati Uniti e in America Latina.