Atlas Shepherd è una brillante ma misantropa analista di dati con una profonda sfiducia nell’intelligenza artificiale. Atlas si unisce a una missione per catturare un robot rinnegato con cui condivide un misterioso passato. Ma quando i piani vanno a rotoli, la sua unica speranza di salvar
il futuro dell’umanità dall’intelligenza artificiale è fidarsi proprio di questa. Questo e molto altro è “Atlas”, il nuovo film d’azione con Jennifer Lopez in uscita su Netflix dal 24 maggio (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). «Atlas è una persona che ha praticamente escluso il mondo intorno a sé», ha spiegato Lopez a Netflix. «Non si fida di nessuno e non vuole avere niente a che fare con l’intelligenza artificiale». Scritto da Leo Sardarian e Aron Eli Coleite e diretto da Brad Peyton, già regista di San Andreas e Rampage, Atlas è la storia di un’analista governativa che viene scagliata in un mondo lontano per sconfiggere il suo più vecchio nemico. «Il cuore di Atlas è davvero la fiducia e quanto sia difficile fidarsi delle persone», ha spiegato il regista. «Atlas è raccontato attraverso lo sguardo di una donna che sta imparando a fidarsi dopo aver subìto un trauma che le ha sconvolto la vita. È un promemoria di come dobbiamo avere relazioni profonde e significative nella nostra vita. Non puoi fare tutto da solo; devi scegliere di fidarti delle persone a un certo punto e lasciarle entrare».
Jennifer Lopez nel cast di Atlas è affiancata da eroi e androidi: Simu Liu (Kim’s Convenience, Barbie), Sterling K. Brown (This Is Us, American Fiction), Gregory J. Cohan (Winning Time: The Rise of the Lakers Dynasty), Abraham Popoola (Andor), Lana Parrilla (The Lincoln Lawyer, Once Upon a Time) e Mark Strong (Murder Mystery 2, Kingsman: The Secret Service).